Il campeggio Glamour ed eco-friendly
Il glamping è una nuova tendenza, una versione glamour del vecchio campeggio, nel quale, oltre al contatto con la natura, c’è qualche comfort in più. Grazie all’aggiunta di dettagli chic si sta come in hotel, spendendo meno. Un modo diverso e più chic di immergersi nei paesaggi incontaminati, senza dimenticare però l’attenzione e il rispetto per l’ambiente. Con stile ma anche eco-friendly.

Tendenza nata in territori caldi, come l’Africa e l’Australia, si è poi diffusa in Europa, in luoghi con un clima rigido come la Svizzera e la Norvegia, anche in Italia questi campeggi di lusso si stanno diffondendo. I siti per cercare e prenotare un glamping in rete sono sempre più numerosi, propongono, oltre alle comode tende lussuose, soluzioni inusuali e accattivanti come: case sugli alberi, pulmini convertiti in roulotte a cinque stelle, tepee indiani romantici e tante altre ottime soluzioni.
I Glamping più affascinanti
- Australia: Paperbark Camp, A sud di Sidney, precisamente a Jervis Bay, con le sue sabbie che sono tra le più bianche del mondo e le sue calme acque, è una delle mete costiere più ambite di tutta l’Australia, ti aspettano 12 splendide tende in stile safari sopraelevate.

- Italia: Glamping Canonici di San Marco situato a Mirano (Provincia di Venezia), immerso in un affascinante scenario, fatto di alberi autoctoni e frutteti secolari , il Glamping vi consentirà di immergervi nella Natura senza dover rinunciare ai comforts.

- Slovenia: Glamping Ribno Bled, situato nelle vicinanze del meraviglioso lago di Bled, è un’esperienza unica ed imperdibile. Collocato sugli alberi, il glamping è immerso nel verde e dà la sensazione di una perfetta immersione nella natura.

- Paesi Bassi: Camp Silver Island HideAway, collocato nei pressi dell’isola di Texel, luogo che ha conservato una natura eccezionale, caratterizzata da, lunghe spiagge di sabbia bianca e paesaggi incantevoli. Per alloggiare troverai caravan, roulotte e tende dal design moderno e futuristico.

