Street food Delhi

Delhi è considerata il cuore dell’india. La prima cosa che colpisce di questa città sono i colori. nei tempi è diventata un crogiolo di diverse civiltà e persone, chiunque arrivasse portava cibo ed è grazie a questo che il cibo consumato oggi nelle strade di Delhi ci porta indietro nel tempo, è questo a renderlo speciale. Molti abitanti di questa città non hanno una cucina, i loro pasti dipendono completamente dal cibo di strada, dunque se qualcuno vuole assaggiare il cibo autentico indiano deve provare il cibo di strada. Per strada si possono trovare il bhature, i paratha e il kabab, ma, è il chaat il cibo di strada più famoso di Delhi, il quale, è solitamente composto da patate fritte ricoperte di chatni, yogurt e verdure miste. E’ un mix dolce, aspro, croccante e piccante ed è come un esplosione di sapori. un altro piatto da gustare tra le strade di dheli è il nihari. Nihari deriva dall’arabo e significa mattino, si cuoce per una notte, è uno stufato di carne, è molto speziato e piccante.

Un piatto prima destinato alle tavole nobili poi portato nelle strade di dheli è il seekh kebabs. Il seekh kebabs è carne macinata di agnello speziata e grigliata sulla fiamma viva. Un’ altro piatto reale molto famoso è il korma, carne brasata cotta con cipolla fritta e yogurt. Non sono solo gli ingredienti ma anche la storia che c’è dietro a questi piatti a renderli speciali.

un altro piatto molto popolare è il chole bhature, i chole sono i ceci bolliti con tante spezie, si mangia con un grande panino soffice che si chiama bhature. E’ un piatto leggero è per questo che piace.

Il cibo di strada unisce la popolazione di Delhi, rappresenta un punto d’incontro e un modo per portare avanti le tradizioni. Le diverse persone che sono passate per Delhi negli anni hanno portato il loro cibo, che, non è stato solo adottato ma è stato adattato perchè diventasse parte integrante della cultura indiana.

Cosa vedere a Delhi? Per saperlo clicca qui:

https://landmark.music.blog/2019/06/30/la-citta-di-delhi/

Lascia un commento