
Sono pochi i posti al mondo che offrono la possibilità di ammirare l’incredibile spettacolo dell’aurora borale. Il posto maggiormente visitato che offre un’ampia scelta di attività, tour, crociere, ristoranti e hotel, è la Norvegia settentrionale. L’affascinante gioco di luci è visibile durante le ore notturne quindi il periodo migliore per affrontare questa esperienza di viaggio è tra la fine di settembre e la fine di marzo poichè fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina. Il modo migliore per cercare il posto giusto, dove ammirare l’aurora e portarsi a casa un ricordo fotografico dell’evento che sia degno del viaggio intrapreso, è scaricare l’applicazione Aurora Forecast 3D la quale si occupa di segnalare le aurore boreali in tempo reale.

Aurora boreale
Per raggiungere la Norvegia settentrionale godendo a pieno questa esperienza è consigliabile la navigazione panoramica con il postale Hurtigruten o un viaggio in treno attraverso paesaggi incontaminati, in quanto sono recensiti dalla maggior parte dei viaggiatori come i mezzi migliori per non perdersi niente di questi luoghi incantati.

postale Hurtigruten
Le più belle sollecitazioni visive sono offerte dalle isole Lofoten, uno splendido arcipelago di isole formato da sette isole maggiori unite tra loro da ponti e dalla E10, una delle strade panoramiche più belle del mondo. Questi luoghi offrono diverse esperienze culinaree e culturali da intraprendere, dal cibo locale a base di pesce e agnello, alle spiagge di sabbia bianca fino all’esperienza culturale nel Museo Vichingo Lofotr.

Isole Lofoten 
Isole Lofoten e aurora boreale
Il luogo consigliato dove soggiornare per vivere a pieno ciò che questo tipo di viaggio offre, è la città di Tromsø soprannominata “ capitale dell’artico” la più grande città della Norvegia del Nord nella quale non solo si può osservare l’aurora boreale ma si può godere di diverse attrazioni quali il Centro Polaria, il Museo Polare e il birrificio locale Mack fondato nel 1877, fino all’avvistamento delle balene e l’esperienza irripetibile del sole a mezzanotte. Le ripide montagne e i profondi fiordi che la circondano ben visibili dalla strada principale danno la sensazione di trovarsi in un sogno dal quale non ci si vorrebbe svegliare.

città di Tromsø 
città di Tromsø
Per un alloggio da sogno in Norvegia clicca qui:
https://landmark.music.blog/2019/06/04/alloggi-da-sogno/
